Nome utente

Password

Ricordami  

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?

Azienda Adrimar

Pelletteria a Firenze

Adrimar - Since 1975Il nome di Adrimar è conosciuto sin dagli anni settanta, quando era nota come "le più grandi profumerie e beauty shop di Firenze". I suoi si trovavano nelle strade più famose della città, il negozio

di piazza del Duomo contava su 4 piani di profumi, cosmetici, beauty case, pochette e borsellini dei marchi più celebri del panorama moda internazionale come Borbonese, Moschino, ecc.

Il negozio di "via Roma", fu inaugurato da Mike Bongiorno, il più celebre showman della televisione italiana, famoso per aver portato in Italia lo show "La ruota della fortuna".

 Adrimar beauty shop fu la prima azienda in Toscana scelta dalla celebre azienda giapponese Shiseido come a diventare distributore esclusivo dei suoi prodotti di bellezza, tanto che il giovane manager Carlo Carmagnini, proprietario di Adrimar, fu intervistato dal più importante magazine di moda e cosmetici del Giappone.

Quando negli anni '80 parte della famiglia lasciò l'attività, l'eclettico manager Carlo Carmagnini prese in mano le redini dell'azienda portandola ad essere protagonista in nuovi campi del settore moda, primi tra tutti la pelletteria di alta qualità, sfruttando le maestranze artigianali toscane che hanno reso le produzioni di Firenze famose in tutto il mondo. E' in questi anni che prendono vita le collezioni "Carlo Carmagnini", apprezzate a livello internazionale per qualità ed eleganza

Oggi Adrimar è uno dei più noti negozi di pelletteria, e uno dei pochi che offre prodotti di alta qualità artigianale accanto a una vastissima gamma di prodotti delle più grandi firme italiane e internazionali.

I pellami utilizzati per realizzare le collezioni a marchio Adrimar sono ottenuti con sistemi di conciatura tradizionali molto antichi, che utilizzano solo sostanze vegetali. 

Nei negozi Adrimar è perciò possibile trovare un'ampia gamma di abiti in pelle, valigie, borse ed accessori di altissima qualità a prezzi incredibilmente competitivi. 

Le produzioni di portafogli e accessori in pelle di struzzo Adrimar sono realizzate con pellami provenienti dai suoi allevamenti controllati in Brasile.
Le esclusive collezioni in "Capretto Tibetano" sono realizzate con pellami lavati e trattati a mano, secondo i metodi tradizionali degli antichi pellettieri fiorentini).
Le giacche in pelle Adrimar sono realizzate selezionando le migliori pelle di capretto, cervo e renna per garantire morbidezza e alta vestibilità.

Azienda
Adrimar pelle s.r.l.
via S.Giuseppe, 12 D/E/F
Firenze Italy 50122
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. (+39) 055 2345162
P.IVA 04363760481

C.C.I.A.A. 04363760481
R.E.A 443381
Capitale Sociale 100.000 euro
interamente versato

Punti vendita

Zona Santa Croce:
Via San Giuseppe, 12d/r
50122 Firenze
055-2345162/245417
Zona Piazza Signoria:
Via della Ninna 7/r
50122 Firenze
055-055282035
Zona Piazza Pitti:
Via Guicciardini, 116/r
50125 Firenze
055-289930

Newsletter


inserisci e-mail